1. Dal menù Registri selezionare Tipologie (in alternativa cliccare sull’icona rapida TIPOLOGIE REGISTRI) e creare un  nuovo record.

2. Compilare i campi proposti da Ecos seguendo le indicazioni riportate di seguito:

Codice: inserire un valore alfanumerico identificativo del registro (es. PROD, TRASP, ecc…).

Descrizione: denominare in maniera estesa il registro.

Tipo registro: specificare dal menù a tendina il tipo di registro che si intende creare.

 

Stampa: selezionare la tipologia di movienti che si desiderano stampare nel registo creato (Smaltimento Dxx, Recupero Rxx, Rifiuti Urbani).

Considera rifiuti per: dal menù a tendina selezionare i rifiuti in base al codice CER oppure al codice CER 2002.

Nel campo stampa: selezionare dai menù a tendina cosa si desidera rendere visibile nel registro (codice CER, descrizione).

Quantità da stampare: indicare le unità di misura oggetto dei rifiuti che si desiderano rendere visibili nel registro.
3. Nel caso di creazione di registri di CARICO SCARICO è necessario indicare quali movimenti si intendono stampare selezionando fra le varie proposte presenti nella scheda CARICO SCARICO e VETER.

Tramite i menù a tendina stampa nelle note è possibile selezionare fra diverse note che si desiderano visualizzare nella stampa del registro in funzione di carico/scarico, linea di trattamento, ubicazione, movimenti, ecc.
Infine, è possibile definire una modalità di visualizzazione e stampa raggruppata per Codice Rifiuto o Codice Catasto Europeo selezionando dal menù a tendina Raggruppa per.

4. Inserire codici rifiuto interessati.
É necessario specificare per quali rifiuti si vuole creare il registro; pertanto, nella scheda intervalli CER, devono essere definite le fasce di rifiuto da includere/escludere.

5.  Nel caso di complilazione di registro di INTREMEDIAZIONE Ecos propone all’azienda che genera il documento di specificare a quale/i livello di intermediazione desidera che il proprio identificativo appaia sul registro.
Ad esempio, selezionando Commerciale 1 l’azienda comparirà solamente nei registri nei quali presenta la funzione di primo intermediario.

6. Tramite la scheda Linee di trattamento, si ha la possibilità di specificare la linea di trattamento per la quale si desidera creare il registro (OPZIONALE).