Programmazione puntuale:
Aggiunto frequenza contratto e note produttore su finestra ‘frequenza lavoro


In fase di stampa dei formulari è stata aggiunta la possibilità di accodare alla nota formulario anche i campi note del lavoro (note, note stampa, note movimento, note DDT, note registro e note fattura).
Nella sezione “impostazioni” della finestra di stampa dei formulari è stato aggiunto un pulsante che permette di selezionare tramite spunta le note del lavoro da accodare alla nota formulario (le note saranno separate da uno spazio). A lato del pulsante è presente un riquadro in cui è possibile vedere le note attualmente selezionate che verranno stampate.
È stata aggiunta l’impostazione “impostazioni_stampa_formulari_campi_note” in cui è possibile definire i valori di default per la selezione


PROGRAMMAZIONE RICHIESTE
‐ modificato calcolo data scadenza delle richieste in programmazione richieste;
‐ modificato il controllo orario dei semafori, l’orario del sevizio deve essere completamente nell’orario di apertura dell’impianto;
‐ modificato il parametro per il controllo dei soggetti in modo da poter indicare, per ogni soggetto, se effettuare anche il controllo orario o se controllare solo le date;
‐ riparametrizzata applicazione numero sequenza dei lavori generati con la funzionalità “associa lavori”;
‐ implementata possibilità di eliminazione del destinatario in casi di cancellazione dell’ultimo lavoro presente;
‐ aggiunto punto di raccolta (per vederlo modificare impostazione);
‐ aggiunte commerciali 1, 2, 3 e 4 del lavoro (per vederlo modificare impostazione);
‐ aggiunto un controllo non bloccante in fase di associazione lavori che avvisa se la data richiesta è diversa dalla data selezionata (o data servizio);
‐ la colonna data richiesta avrà sfondo rosso se la data richiesta è diversa dalla data selezionata, altrimenti avrà sfondo bianco;
‐ la riga di richiesta avrà sfondo rosso se data scadenza < data selezionata, sfondo giallo se data richiesta = data selezionata, altrimenti sfondo bianco;
‐ aggiunto campo descrizione autista nella vista tabulare degli ordini di servizio (per vederlo modificare impostazione);
‐ aggiunta impostazione go_programm_richieste_controllo_scheda_tecnica per abilitare/disabilitare controllo validità sulle date della scheda tecnica in fase di associazione lavori;
‐ aggiunti 2 pulsanti per applicare filtri di ricerca sul terzo dettaglio nella finestra delle prenotazioni;
‐ aggiunte le informazioni del DDT nella creazione del lavoro in fase di associazione richiesta ad ordini di servizio;
‐ modificata stampa scheda lavoro giornaliera: vengono caricati solo ordini di servizio con dettaglio lavori, modificata la parte con i dati sui lavori;
‐ modificata ricerca finestra programmazione, viene applicato sempre il “contiene”;
‐ modificata selezione delle righe di programmazione;
‐ al click su un ordini di servizio, se attivo il flag “mostra programmati”, mostra le richieste già programmate per l’ordini di servizio selezionato;
‐ aggiunta impostazione “go_controllo_data_formulario” con valori (n/a/b) che in fase di salvataggio del formulario controllata la validità del numero formulario per consentire o meno il salvataggio della data.
se b (default): consente il salvataggio della data solo se popolato anche il numero;
se a: chiede la conferma per il salvataggio della data se il numero non è presente;
se n: consente il salvataggio della data anche se il numero non è presente.
‐ aggiunta impostazione “go_export_ordini di servizio_campi_esclusi” (con attualmente solo 2 campi) che permette di escludere i campi specificati in fase di generazioni movimenti da ordini di servizio.
‐ aggiunta una funzionalità di refresh automatico dell’elenco richieste dopo la cancellazione di un lavoro da uno scarico.
‐ cambiato sistema colorazione righe per data scadenza, non viene più colorata la riga ma il campo data scadenza;
‐ aggiunta la funzionalità “vai al PDS di riferimento” richiamabile nel menu avanzate della finestra di programmazione richieste;
‐ aggiunta finestra gestione richieste richiamabile con doppio click sulla riga interessata (permette di modificare i dati della richiesta);
‐ aggiunta la funzione “elimina richiesta” cliccando col tasto dx sulla riga di una richiesta già programmata (verrà prima “sprogrammata” e poi eliminata);
‐ sostituito il menu a tendina con la finestra di selezione per la modifica della tipologia contenitore (in programmazione richieste);
‐ aggiunto tooltip con orari della settimana corrente per il produttore (su campi produttore e pdr della programmazione richieste);
‐ modificata funzionalità “elimina richiesta” in modo da poter cancellare anche le richieste non programmate;
‐ tolti dalla stampa scheda lavoro il codice e l’unità del produttore e corretta la visualizzazione della tipologia contenitore;
‐ modificata la visualizzazione col formato “01 gen lunedi’ 8:00‐12 | 13:00‐18:00”.
‐ modificato il periodo mostrato, che adesso visualizza gli orari di 7 giorni a partire dal giorno selezionato nel calendario ordini di servizio;
‐ spostata l’etichetta orari apertura a destra del rifiuto nella stampa scheda lavoro giornaliera;
‐ aggiunta la possibilità di accodare alla nota formulario anche il numero richiesta esterna. Nella finestra di stampa formulari, in basso a destra tramite il pulsante “accoda note ordini di servizio” sarà possibile specificare, tra le altre note, anche il numero richiesta esterno. Tramite l’impostazione “impostazioni_stampa_formulari_campi_note” è possibile settare quali note verranno automaticamente accodate senza doverle spuntare ad ogni stampa;
‐ aggiunta impostazione “go_note_scheda_tecnica_registrazione_richieste” (con valori s/n, default s) che se attiva, in fase di registrazione di una richiesta, legge le note della scheda tecnica collegata al lavoro nel caso in cui le note del lavoro fossero nulle;
‐ aggiunta impostazione “go_controllo_massivo_schede_tecniche_PDS” (con valori s/n, default s) che se attiva esegue il controllo massivo di compatibilità delle schede tecniche collegate ai lavori di un PDS (al caricamento e alla modifica dei campi interessati). Se disattiva verrà eseguito il controllo di compatibilità solo per la scheda collegata al lavoro visualizzato. La disattivazione del controllo massivo verrà notificata da un messaggio in basso a destra nella finestra dei progetti.
‐ se viene cancellato il lavoro di una richiesta programmate e non ci sono altri lavori collegati allo stesso scarico, verrà eliminato anche lo scarico vuoto;
‐ se modifico i dati di una richiesta già programmata (doppio click sulla richiesta), verrà aggiornata anche la riga collegata;
‐ corretta l’associazione lavoro in modalità standard, se vengono trovati nell’ordini di servizio più scarichi uguali a quello della richiesta verrà considerato il primo a cui sarà associato il nuovo lavoro
‐ modificata la funzione di controllo autorizzazioni introducendo il colore giallo che indica la necessità di effettuare un ricalcolo delle autorizzazioni (introdotta nella finestra di gestione ordini di servizio, stampa formulari e programmazione richieste);
‐ se viene annullato un lavoro programmato da una richiesta o deselezionata una richiesta da programmare viene svuotato il campo progressivo sulla riga interessata;
‐ in fase di inserimento scheda tecnica in ordini di servizio e PDS vengono adesso compilati automaticamente i campi ubicazione produttore e ubicazione destinatario, prendendo i dati dal dettaglio “impianti/logistica” della scheda tecnica. I campi sono stati aggiunti anche all’impostazione “go_scheda_tecnica_pulizia_campi“;
‐ corretta la stampa scheda lavoro giornaliera eliminando i campi che comparivano sollo la nota nel dettaglio lavori;
‐ aggiunta impostazione “go_generazione_mov_id_viaggio” che permette di scegliere come popolare il campo id viaggio dei movimenti generati dagli ordini di servizio.
‐ aggiunto il calcolo automatico del volume all’inserimento del peso se specificato il peso specifico su scheda tecnica o rifiuto (PDS e ordini di servizio);
‐ rimosso il tooltip sul campo ordini di servizio nel calendario servizi nella finestra di programmazione lavori;
‐ aggiunto il tipo documento merce negli ordini di servizio;
‐ modificata la modalità di filtro delle richieste: sostituita la spunta “mostra programmate” da un menu a tendina con le seguenti opzioni da programmare, programmate, da programmare + programmate, selezionate;
‐ riparametrizzata la selezione degli impianti, che visualizzava anche quelli non validi, in fase di sostituzione del destinatario di uno scarico;
‐ aggiunto un controllo sulla compatibilità del documento in fase di associazione richiesta‐ordini di servizio e spostamento lavoro tra scarichi;
‐ aggiunta la possibilità, in fase di associazione richiesta‐ordini di servizio, di selezionare uno specifico gruppo scarico se il destinatario della richiesta è già presente più volte nell’ordini di servizio;
‐ aggiunta la possibilità, attivabile tramite l’impostazione “go_programmazione_richieste_controllo_scarico”, di consentire la selezione dello scarico di destinazione per le richieste non collegate ad una destinazione a livello di progetto;
‐ aggiunto il campo numero richiesta esterna nel folder “richieste” dei progetti di servizio;
‐ aggiunta ragione sociale trasportatore in vista scarichi ordini di servizio nella programmazione richieste;
‐ aggiunta l’impostazione “go_num_richiesta_est_controllo_duplicato” che se attiva blocca la programmazione di una richiesta se in numero richiesta esterna inserito è già presente in un’altra richiesta programmata;
‐ corretto il drag&drop degli ordini per lo spostamento lavori;
‐ corretto il riposizionamento della scroll bar dopo lo spostamento di un lavoro negli scarichi del servizio