Di seguito sono riportate le più importanti novità introdotte nel modulo Ecos CONTRATTI E FATTURAZIONE ATTIVA


Negli Schemi di Fatturazione sono stati inseriti i campi classificazione rifiuto e impianto per i beneficiari.

I codici classificazione impianti e rifiuti fanno riferimento alle corrispondenti tabelle definite nel modulo Base

CALCOLO PREFATTURAZIONE
Il calcolo effettua il controllo sulla classificazione del rifiuto e dell’impianto per ogni “beneficiario contratto” inserito nella condizione, se non c’è corrispondenza, lo schema viene scartato. La compilazione degli schemi diventa più specifica; si complica da una parte, in quanto è necessario inserire dei dati in più per i beneficiari, ma può anche semplificarsi, perché non è più necessario inserire una condizione diversa per ogni specifico ruolo. Legando la condizione al rifiuto inoltre non è più richiesto l’inserimento di righe a prezzo zero nei contratti.

NUMERAZIONE PROTOCOLLO PREFATTURAZIONE
E’ cambiata la gestione del protocollo di prefatturazione. Ora viene gestito su una tabella non parametrizzabile come la precedente gestione ma contenente un solo ‘contatore’. Questo evita che al momento dell’esecuzione di una grossa elaborazione, la tabella rimanga bloccata fino alla attribuzione di tutti i protocolli.


Nell’ ARCHIVIO PREFATTURAZIONE è stata aggiunta la gestione del campo ‘Note interne’, che è presente nella funzione di Sostituzione dati massiva dati e nei criteri di ricerca delle finestre di prefatturazione.

In questo modo è possibile impostare un commento sulle prefatturazioni per individuare, per esempio, le righe a zero che non devono essere fatturate su indicazione del commerciale, le righe doppie «errate», righe a zero per franchigia.


Gestione Tariffe e Composizione Fattura
Dal menu Avanzate è possibile copiare/aggiornare i dati presenti nell’ azienda utente nelle altre aziende utenti previa selezione delle stesse e modalità


Aggiunta ‘Attribuzione codici difformità a movimenti’


Aggiunto nella generazione della prefatturazione attiva e passiva il filtro sui contratti.