“Una azienda con 10 dipendenti dotati di computer con accesso libero su internet, che passano mezzora al giorno utilizzando il web per fini non professionali (social networking, informazioni, scaricamento o visualizzazione video) generano un costo improduttivo per l’organizzazione di €.20.735,00 all’anno …
… e la vostra azienda come si colloca di fronte a questa problematica ?”

Come controllare gli accessi ad internet in azienda nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione della privacy dei lavoratori ?

La normativa vigente in materia di Documento Programmatico della Sicurezza (dati informatici) prevede specifiche responsabilità civili e penali a carico dell’amministratore dell’azienda anche per fatto di terzi… cosa fare ?

SnowFrog è la soluzione ! La nostra esperienza di web agency ma anche come software house ci ha permesso di realizzare una piattaforma ’chiavi in mano’ grazie alla quale avrete la possibilità di impedire le navigazioni sulla rete, indesiderate e pericolose, il download di file da piattaforme P2P, l’uso dei social network.

Con SnowFrog è possibile determinare delle ’finestre’ orarie in cui i collaboratori ed i dipendenti potranno navigare su internet liberamente, ed altri in cui l’accesso ai contenuti di particolari siti web sarà limitato o impedito totalmente.

Un sistema automatico che da un lato consente di rispettare le normative vigenti per la privacy e dall’altro proteggere la rete aziendale da attività sconvenienti e pericolose.

l valore della soluzione SnowFrog  è rappresentato dall’architettura solida ed autosufficiente, basata su un database di siti soggetti a restrizione che viene aggiornato costantemente da una community di operatori professionali della rete.

Filtrare le navigazioni su Facebook o dagli altri social network è un problema semplice, che molte piattaforme possono offrire, altro discorso invece riguarda il monitoraggio dei milioni di pagine web dal contenuto sconveniente o pericoloso, o ancora che distolgono i collaboratori dall’impegno nelle normali attività di ufficio.

La soluzione è altamente modulare e scalabile, in grado di adattarsi alle esigenze delle piccole aziende a partire dai 10 computer collegati alla rete aziendale, ed arriva a dare risposta ai bisogni di aziende con 100 e più computer collegati sotto la stessa rete o anche in VPN da sedi differenti.

Oltre ad un sistema di filtering, SnowFrog integra anche un archivio di registrazione dei log delle attività su internet, a garanzia degli amministratori del sistema e dei responsabili legali dell’azienda, nel caso in cui venga svolta una attività illecita, sarà sempre possibile recuperare i dati relativi alle navigazioni su internet dei pc connessi che potrebbero venire richieste dalle autorità giudiziarie preposte.