Countrynet è un sistema di gestione delle cooperative agricole che funziona completamente sul cloud, in questo modo è possibile avere sempre a portata di mano dati e software. Agevola tanti aspetti del lavoro d’ufficio tra cui:

  • Conferimento prodotti da parte dei soci:  Quando un socio consegna un conferimento, è possibile registrare tutti i dati salienti all’interno di Countrynet, in modo da averli sempre disponibili ovunque. Se i vostri soci conferiscono foraggio o altri prodotti sensibili all’umidità è possibile impostare un parametro di umidità fisso e ricalcolare il peso relativo in base all’umidità reale. Se calcolate il prezzo dei conferimenti in base alla qualità ed ad altri parametri come il formato, il trasporto ecc, countrynet è quello che fa per voi, inquanto il calcolo del prezzo avviene in modo del tutto automatico!
  • Analisi di laboratorio: Fate analizzare i prodotti conferiti dai vostri soci? Con una piccola personalizzazione Countrynet è in grado di importare automaticamente i dati forniti dal laboratorio di analisi in modo veloce e preciso, azzerando la possibilità di errori di digitazione e riducendo il tempo necessario per la gestione di questi dati. Inoltre con Countrynet è possibile utilizzare i dati provenienti dalle analisi di laboratorio nel calcolo del prezzo dei conferimenti.
  • Fatture proforma per conto dei soci:  Avete ormai inserito i conferimenti da parte dei vostri soci, avete inserito o calcolato il prezzo ed ora cosa manca? Potete creare per i vostri soci, direttamente da Countrynet, le fatture proforma alle quali sarà necessario aggiungere solo il numero e la data. Situazione contabile nei confronti dei soci Mantenere sempre in ordine i conti non sarà più un problema, basta un collegamento ad internet ed accedendo a Countrynet potrete vedere e gestire la situazione contabile di ogni socio. Pagamenti, anticipi, vendita di materiale e servizi ecc.. verrà tutto memorizzato.
  • Assemblee sociali:  Volete gestire le assemblee in modo più semplice? Con Countrynet è possibile. Dalla definizione della data e del luogo, alla gestione degli ordini del giorno, alla votazione degli stessi, fino alla creazione del report. E se la vostra cooperativa utilizza i voti pesanti Countrynet gestisce anche quelli.
  • Prestito sociale:  Avete istituito il prestito sociale ma non volete perdervi nella sua gestione? Countrynet offre un interfaccia semplice e comoda anche per gestire questo aspetto, offrendo fino a 5 scaglioni di interessi e gestendo direttamente le trattenute fiscali ed il limite massimo del libretto.
  • Libro sociale: Per la gestione dei conferimenti avete inserito tutti i soci conferitori, per la gestione dei libretti di prestito avete inserito tutti i soci sovventori, ora che tutti i vostri soci sono all’interno di Countrynet perchè non gestire anche le quote sociali, le ammissioni di nuovi soci e le cessazioni?

Ecco fatto! Sempre in modo semplice ed intuitivo.