X-Green Logistica è il nuovo nato della collana X-Green e consente la definizione dei servizi concordati con i clienti e la relativa pianificazione. Il sistema raccoglie le richieste che pervengono dai propri clienti con la finalità di pianificarle in modo ottimale, in funzione della disponibilità e della competenza delle proprie risorse.


Il modulo è in grado di pianificare i servizi da svolgere in funzione sia delle richieste spot che pervengono dai clienti in modo asincrono, sia da un sistema di pianificazione automatica basata sulla contrattualistica ricorsiva (es. una volta al mese, una volta alla settimana, in un determinato giorno, ecc) concordata col cliente. All’interno della scheda di gestione del cliente è possibile definire quali sono i servizi concordati, le sedi interessate e i rifiuti oggetto degli accordi.

Il modulo è in grado di gestire le risorse umane, gli automezzi e le attrezzature (se abbinato al modulo X-Green Attrezzature, previa quotazione economica). Le risorse sono sia pre-codificate, sia liberamente definibili dall’utente.

Le risorse umane predefinite sono:
• Autisti
• Autisti ADR
• Secondo Operatore
• Tecnico specializzato

Gli automezzi predefiniti sono:
• Autocarro
• Motrice
• Rimorchio
• Semirimorchio

Il sistema trova il suo completamento attraverso il modulo “X-Green – Inserimento Richieste“, che se abbinato a X-Green Logistica (previa quotazione economica) consente di rendere totalmente autonomo il cliente nell’inserimento delle richieste di intervento. In questa modalità infatti il cliente può sfogliare dal proprio dispositivo, anche mobile, i servizi previsti dal contratto in essere e scegliere quello che desidera prenotare.
Alternativamente gli operatori posso inserire manualmente le richieste che arrivano dai clienti attraverso i canali classici quali telefono, mail, fax, ecc
La pianificazione dei viaggi avviene in modo semplice, grafico ed intuitivo, trascinando l’attività da eseguire sulla squadra di lavoro alla quale si desidera attribuire il servizio da svolgere.
Ultimata l’attività di pianificazione è possibile stampare una scheda per ogni squadra di lavoro, nella quale è descritta in modo dettagliato la logistica del servizio, le risorse necessarie a svolgerlo, i gradi di competenza necessari, i soggetti interessati, il tipo di attività, la zona operativa di svolgimento, ecc.


Pre-requisiti obbligatori per l’attivazione delle richieste via web sono:
• X-Green – Cloud
• X-Green – Logistica
Per l’addestramento all’uso del software si consiglia
• 1 mezza giornata di formazione.
I servizi (formazione, trasferte, rimborsi, ecc.) verranno fatturati a consuntivo. Durante il periodo di Emergenza Covid-19 la formazione verrà svolta preferibilmente a distanza, su richiesta e previa quotazione economica verrà valutata la formazione on-site.

DOWNLOAD BROCHURE - coming soon

Se desideri scaricare la documentazione approfondita sulle funzionalità del modulo, inserisci il tuo indirizzo e-mail