O.R.SO., il modulo ECOS che semplifica la procedura obbligatoria

L’Osservatorio Rifiuti Sovraregionale (O.R.So.) è l’ applicazione web che raccoglie le informazioni riguardanti la gestione dei rifiuti urbani e la raccolta differenziata allo scopo di agevolare i controlli con strumenti che consentano una verifica dei flussi dei rifiuti in tempi più rapidi ed in maniera efficace.

L’unificazione di uno strumento di controllo, condiviso e standardizzato da parte di tutti gli operatori, sia della raccolta rifiuti sia della gestione del recupero e smaltimento, consente una migliore e più rapida verifica della congruenza e della correttezza delle informazioni.

O.R.So., negli anni, è stato adottato in Italia da varie Regione ed al momento è in uso in ARPA Veneto, ARPA Lombardia, ARPA Emilia Romagna, ARPA Friuli Venezia Giulia, ARPA Umbria, ARPA Marche, ARPA Valle d’Aosta, ARPA Toscana, ARPA Lazio, ARPA Abruzzo, ARPA Basilicata e, a breve, in ARPA Molise e ARPA Liguria.

Sapevi che ECOS ed il suo MODULO O.R.SO. evitano il doppio inserimento dei dati a sistema?

Il modulo infatti consente l’esportazione alle ARPA regionali dei dati richiesti. Con un tracciato prestabilito, il MODULO ECOS O.R.SO. esporta i dati delle movimentazioni (dei rifiuti solidi urbani e raccolte differenziate) e li trasferisce automaticamente all’applicativo web delle ARPA regionali.

Se lavori quotidianamente con ECOS BASE, l’integrazione del MODULO O.R.SO. ti permetterà di semplificare ulteriormente le procedure normative che possono rallentare la tua operatività.

Soddisfare le richieste degli organi di controllo è un obbligo che ECOS può alleggerire: scopri come!


Contattaci subito allo 059/271417, e richiedi maggiori informazioni.


Ti mostreremo che con ECOS O.R.SO. potrai gestire le esportazioni, sincronizzare le informazioni con ECOS, creare le schede-Comune e i file di upload.

 

 

ask