Le tue fatture al sicuro con la crittografia end-to-end di Ask Web

Nelle ultime settimane ci siamo imbattuti in una nuova forma di truffa ai danni delle aziende che emettono fattura e le inviano tramite e-mail.

Gli hacker intercettano le fatture e, con strumenti sofisticati rielaborano la fattura indicando un IBAN diverso a cui inviare i pagamenti, a discapito quindi sia dell’azienda che emette fattura, sia dell’azienda che andrà a pagare.

Un articolo che descrive in dettaglio il problema è presente QUI

Grazie alla tecnica di crittografia end-to-end , gli utenti che inviano mail, avranno la certezza che, anche in caso di attacco hacker/virus ai nostri server, le loro mail saranno al sicuro da occhi indiscreti. Questo tipo di crittografia presente sui nostri server, applica una crittografia in modo che solo i due nodi comunicanti (mittente e destinatario) siano in grado di decriptare e decifrare le e-mail inviate tramite la rete. Naturalmente anche il server destinatario deve supportare questa funzione, ma con la mail di ASK WEB sei già a metà strada!


Richiedi Informazioni

Lascia il tuo indirizzo e-mail, e sari contattato dal nostro reparto commerciale che ti darà tutte le indicazioni necessarie per procedere con l’attivazione dei servizi


ask