ECOS può fare anche questo!

Gentile Cliente, ancora grazie per aver scelto ECOS per l’operatività informatizzata dei rifiuti! Sappiamo che ogni giorno il software di AMBIENTE.IT, distribuito da ASK WEB, ricco di trent’anni di esperienza, viene utilizzato da migliaia di utenti su tutto il territorio italiano.

Con questi articoli, presi dalle newsletter di AMBIENTE.IT, vorremmo ricordare in pillole alcune funzionalità importanti che non meritano un articole a se nei TIPS & TRICKS

Si tratta di suggerimenti che potranno migliorare l’utilizzo quotidiano di ECOS, agevolando e velocizzando alcune operazioni. Molti approfondimenti nascono proprio da richieste dei clienti, che ogni giorno entrano in contatto con la nostra Area Assistenza chiedendo consigli e ragguagli.

Vogliamo condividere con tutti, le informazioni più utili e le risposte alle domande più frequenti.

Buona lettura e buon lavoro con ECOS!

 

MODULO BASE – IL BROGLIACCIO

Sapevi che è possibile aprire il movimento dalla stampa del brogliaccio?

1- è possibile aprire il movimento direttamente dall’anteprima di stampa, se si è posizionati sull’azienda utente che lo ha creato, premendo doppio click sul numero movimento.

2- è possibile aprire le finestre di gestione delle anagrafiche degli impianti dall’anteprima di stampa, indipendentemente dall’azienda utente corrente, premendo doppio click sulle varie anagrafiche.

 

END OF WASTE: metalli, vetro e rame

Hai visto la nuova stampa di conformità?

È stata predisposta la stampa delle dichiarazioni di conformità relative ai Regolamenti Europei 333/2011 per i metalli, 1179/2012  per il vetro, e 715/2013 per il rame. Nell’anagrafica rifiuti è necessario definire se il rifiuto ricade in una delle normative. Nel movimento sono disponibili le stampe relative all’End Of Waste: in base al tipo di rifiuto vengono riportati i corretti riferimenti normativi.

 

TELEASSISTENZA

Sai che non serve scaricare Livelet da internet?

Dalla release 2.08 è possibile attivare il collegamento per la teleassistenza con Ambiente.it direttamente da tutti i moduli di Ecos, utilizzando Livelet ma senza dover scaricare il programma da Internet. In tutti i moduli, nel menù Info è stata aggiunta una nuova voce TELEASSISTENZA con due sottomenu: Livelet (utente amministratore) e Livelet (utente non amministratore), che dovranno essere lanciati in base alla configurazione su Windows dell’utente che sta utilizzando Ecos.