Una delle necessità che si presentano con maggiore frequenza nell’utilizzo del modulo Base di Ecos riguarda la necessità di eliminare o modificare un movimento già stampato all’interno del registro di Carico/Scarico.
Per eseguire questa procedura per prima cosa è necessario accertarsi del tipo e del numero di registro nel quale il movimento è stato stampato. All’interno del movimento oggetto di modifica, cliccando sull’ottavo folder a sinistra, si aprirà la finestra contenenete le informazioni necessarie.

Aprire quindi il registro corrispondente dal menu Registri / Definizione:

Posizionandosi sul registro interessato procedere quindi a sbloccare il movimento dal registro seguendo il percorso Avanzate / Sblocca Registrazione:

Comparirà quindi una finestra composta da tutti i movimenti salvati nel registro; selezionare sul movimento di interesse e cliccare Sblocca registro.

A questo punto ritornando sul movimento sbloccato dal registro sarà possibile modificare i campi o eliminarlo completamente.
Una ulteriore conferma che il moviimento è stato correttamente sbloccato ed è modificabile è data dal “semaforo” verde posizionato nella parte superipre della finestra di movimentio.